Il lancio sul mercato di Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus, i due flagship di Samsung dotati del potentissimo Snapdragon 835 e dell’equivalente Exynos 8895, hanno fatto pensare alla possibilità che qualcuno potesse scalzare iPhone 7 Plus dalla vetta della classifica di AnTuTu per quanto riguarda gli smartphone più performanti.

Nella classifica che tiene conto dei benchmark effettuati nel mese di aprile, calcolando ovviamente il valore medio e non i valori di punta, che potrebbero essere alterati da troppe variabili. iPhone 7 Plus domina ancora con oltre 177.000 punti mentre Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus inseguono a poco meno di 1730.000 punti precedendo di poco iPhone 7. Molto più staccati seguono altri smartphone Android, dotati di Snapdragon 821 e Snapdragon 820 che però non superano i 160.000 punti.

Manca dalla classifica, ma era prevedibile, Xiaomi Mi 6 che nei tre giorni di Aprile in cui è stato in commercio non è riuscito a raccogliere un numero sufficiente di benchmark per poter entrare in classifica. Sarà dunque interessante scoprire se il nuovo top di gamma Xiaomi riuscirà a primeggiare grazie al suo Snapdragon e ai 6 GB di RAM o se dovrà inchinarsi allo strapotere di iPhone 7, almeno sulla carta.