Google ha aggiornato Chrome Beta per Android alla versione 39, la quale introduce qualche piacevole novità che adesso vedremo. Oltre alle solite correzioni di bug e ai soliti vari miglioramenti alle prestazioni, Chrome Beta 39 porta con sé una nuova animazione per la chiusura delle schede, la visualizzazione in finestra su Android L e la Modalità Lettura, su cui adesso ci concentreremo.

Essa fa esattamente ciò che vi aspettate e quindi consente di leggere in modo più piacevole il testo presente nella pagina, facilitandone appunto la lettura. E’ possibile attivarla in due modi per ora: il primo prevede che voi premiate il tasto dinamico nella barra in alto a destra, che essendo dinamico viene mostrato solo quando la pagina ha dei contenuti visualizzabili in Modalità Lettura; con il secondo dovete digitare invece chrome://flags/#enable-reader-mode-toolbar-icon nella barra degli indirizzi e procedere poi all’attivazione manuale, così facendo potrete usufruirne qualsiasi volta vogliate poiché sarà accessibile tramite il tasto con i tre punti.

E’ ancora in fase sperimentale e perciò qualche volta Chrome Beta potrebbe chiudersi in modo anomalo, dunque utilizzatela sapendo bene che è tutt’altro che definitiva e perfettamente funzionante. Adesso vi lasciamo il link per scaricare l’APK, qualche screenshot e il badge al Play Store.

Download: APK Chrome Beta 39

[pb-app-box pname=’com.chrome.beta’ name=’Chrome Beta’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via