Garmin ha scelto il CES 2015 di Las Vegas come vetrina per i suoi nuovi prodotti dedicati agli utenti alla ricerca dispositivi indossabili studiati per gli amanti dello sport e delle attività all’aria aperta.

Sono 4 i device che Garmin ha deciso di presentare: tre smartwatch (vivoactive, fenix 3 ed epix) ed una fitness band (vivofit 2).

Iniziamo da Garmin vivoactive “…il primo smartwatch con GPS integrato che unisce tutta la tecnologia di una fitness band a funzioni dedicate a varie attività sportive come running, ciclismo, nuoto, golf e walking”.

Oltre alla visualizzazione dei dati precisi relativi all’attività praticata, Garmin vivoactive permette all’utente di restare sempre connesso con familiari e amici grazie alle Smart Notification.

garmin fenix 3

Garmin fenix 3 è uno sportwatch dalle prestazioni professionali dotato di funzioni dedicate alle attività all’aria aperta e sportive di ogni tipo.

Tra le sue feature spiccano l’antenna esterna EXO installata direttamente nella ghiera del quadrante, Auto-Run-Climb, LiveTrack e TracBack, oltre alla stima del dato di VO2max e la gestione delle Smart Notification (permette di ricevere dal proprio smartphone avvisi di messaggi e-mail, SMS, chiamate in arrivo e notifiche di calendario).

garmin epix

Garmin epix è “…il primo GPS smartwatch da polso cartografico a colori con pulsantiera e schermo touch, dedicato all’outdoor.”

Garmin epix è stato studiato per permettere all’utente di consultare le mappe senza dover estrarre un palmare dalle tasche. Tra le sue feature troviamo un display a colori touchscreen da 1,4 pollici, 8GB di memoria interna, una mappa europea topografica 1:100.000 precaricata, l’antenna esterna EXO installata direttamente nella ghiera del quadrante.

garmin vivofit 2

Chiudiamo con Garmin vivofit 2, uno strumento dedicato a chi vuole mantenersi in forma con semplicità. La seconda generazione della fitness band di Garmin presenta un design curato ed un cinturino con chiusura autobloccante

Tra le sue feature spiccano la visualizzazione dei dati su passi compiuti, chilometri percorsi, calorie bruciate, la registrazione della qualità del sonno e del riposo notturno, una serie di cinturini intercambiabili in diverse colorazioni.

Garmin ha presentato anche Connect IQ “…la piattaforma libera per terze parti o per utenti evoluti che vogliono creare applicazioni che dialoghino con la strumentazione rivolta al mondo sportivo, personalizzando il proprio dispositivo GPS. Gli sviluppatori potranno non solo creare componenti grafiche da aggiungere alle schermate principali, ma anche app per incrementare la funzionalità dello strumento, così da renderlo ancora più vicino allo stile di vita personale e alle esigenze dell’utente”.