Si chiama Cat S40 ed è un nuovo smartphone Android della fascia rugged, ossia un dispositivo realizzato appositamente per un utilizzo fuori dal comune.

Dedicato a chi non vuole vivere con il timore che il proprio telefono possa subire danni per urti o cadute accidentali, Cat S40 può contare sulla certificazione IP68 (resiste a polvere ed acqua) e la sua scocca dovrebbe essere in grado di superare anche “voli” da 1,8 metri di altezza (almeno stando ai test).

Tra le altre feature di Cat S40 troviamo uno schermo da 4,7 pollici protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 4 e dotato della tecnologia Super Bright Display, una batteria da 3.000 mAh che dovrebbe garantire un’autonomia superiore alla media, la possibilità di utilizzare lo smartphone anche indossando guanti ed Android 5.1 Lollipop.

Cat S40 farà il suo esordio sul mercato sabato 1 agosto in oltre 60 Paesi al prezzo ufficiale di 429 euro. Per maggiori informazioni sullo smartphone e le sue caratteristiche vi rimandiamo al sito del produttore.

Via