Ci sono diversi aspetti di Project Ara che non convinco ancora del tutto e fra questi c’è sicuramente il suo design. E’ un argomento per certi versi complesso e che potrebbe suscitare non poche perplessità nei futuri acquirenti dello smartphone, e non solo.

E’ molto difficile pensare ad un design curato, elegante e bello considerato che Project Ara può mutare aspetto in un istante per via della forma, delle dimensioni e del colore dei moduli. A risolvere il problema però ci penserà Caseable, una società specializzata nella realizzazione di cover personalizzate per dispositivi elettronici. Essa si occuperà quindi di rendere più belli e accattivanti i moduli, lasciando all’utente la possibilità di creare una sua personalizzazione pezzo per pezzo.

Inoltre, Caseable utilizzerà materiali riciclati e questo non fa che sottolineare il suo impegno nel progetto e indicare che, probabilmente, il prezzo non sarà economico, come per i suoi attuali accessori. Il fine di questa sua collaborazione è quello di aumentare l’interesse dell’utente nei confronti di Project Ara, che viene visto in molti casi come un dispositivo per pochi appassionati ed esperti.

Via