Se avete la necessità di avere sempre il calendario a portata di mano, per controllare, gestire ed aggiungere appuntamenti, Calendar for Android Wear vi permetterà di farlo direttamente dal polso, utilizzando il vostro smartwatch.

Si parte dalla visualizzazione del mese completo, utile solamente per avere un’idea di massima dei vostri impegni, mentre per maggiori dettagli basterà uno swipe da destra per passare alla vista settimanale e a quella giornaliera. La funzione più comoda di Calendar for Android Wear è senza dubbio la possibilità di aggiungere un impegno direttamente dallo smartwatch, attraverso i comandi vocali o sfruttando la tastiera a schermo, realizzata in modo intelligente.

Sarà possibile far scorrere la tastiera per cercare i tasti che ci servono, mantenendo dimensioni sufficienti per consentirvi una digitazione abbastanza rapida e precisa. L’applicazione può essere scaricata gratuitamente ma sarà necessario effettuare un acquisto in-app del costo di 1,53 euro per sbloccare tutte le funzionalità, tra cui, purtroppo, anche quella che permette di aggiungere e modificare un appuntamento.

Se siete interessati e cercate un calendario semplice e funzionale, potete scaricare Calendar dor Android Wear dal Play Store utilizzando il badge sottostante.

Via