BoomStick è un dispositivo molto interessante, che promette di migliorare notevolmente l’audio delle cuffie “standard”, ovvero quelle fornite insieme allo smartphone dai vari produttori, che spesso non hanno una buona qualità.

BoomCloud360, la compagnia che ha inventato BoomStick, ci spiega le potenzialità di questo device: innanzitutto è comodamente trasportabile, pesa poco e non ingombra. In secondo luogo, è utilizzabile con qualunque paia di cuffie o auricolari, perché è equipaggiata con un jack da 3,5 mm.

Inoltre, la batteria permette di raggiungere le quattordici ore di utilizzo, il che non è niente male considerato che vorrebbe dire ascoltare musica per cinque giorni prima di ricaricarla (ipotizzando circa tre ore giornaliere di ascolto).

Il funzionamento di BoomStick è semplice: è presente un solo tasto il quale, una volta premuto, attiva l’algoritmo sviluppato da BoomCloud360 che permette di migliorare considerevolmente il suono, sia bilanciando meglio i bassi, sia aumentando la gamma dinamica.

boomstick-1

Ovviamente BoomStick non può fare miracoli, quindi non aspettatevi di trasformare i vostri auricolari da 5€ in cuffie da audiofilo, però rimarrete stupiti da come il suono assomiglierà molto di più a quello di prodotti blasonati come Bose o Beats.

L’ultima considerazione riguarda il prezzo. BoomStick è disponibile in preordine da oggi a 99$, senza spese di spedizione. Un costo che può sembrare a prima vista elevato, più che altro perché verrebbe subito in mente di investire la stessa cifra nell’acquisto di cuffie più performanti. Tuttavia BoomStick non si usura velocemente, cosa che molti headsets fanno, e può essere accoppiato anche a prodotti di alta gamma per risultati ancora migliori. Insomma, è un acquisto in prospettiva, per chi vuole avere un prodotto duraturo e di qualità.

Via