Una delle novità più attese e importanti del 2019 è senza dubbio rappresentata dagli smartphone con display pieghevoli e diversi produttori hanno in programma di lanciare almeno un modello.

Al momento tutto sembra suggerire che si tratterà di una caratteristica limitata a pochi smartphone e che richiederà costi molto elevati mentre sono ancora da valutare le reali potenzialità di una soluzione di questo tipo.

Anche BOE ha deciso di realizzare propri pannelli pieghevoli e un nuovo video ci offre una breve una dimostrazione di ciò che presto potrebbe implementato negli smartphone:

Ricordiamo che non si tratta del primo pannello pieghevole di BOE, già da tempo al lavoro su questo tipo di schermi.

Il pannello protagonista di questo video è di tipo AMOLED e può contare su una diagonale da 7,65 pollici con una risoluzione WQHD (2.048 x 1.536 pixel), una luminosità massima di 380 nit, tempi di risposta fino a 1ms e una gamma di colori fino al 118% sulla scala NTSC.

La parte davvero interessante è la piega centrale: BOE sostiene che la sua tecnologia consente il raggio di curvatura dinamico più piccolo al mondo (appena 1 mm), con una garanzia di durata fino a 100.000 piegature.

L’unico aspetto su cui resta qualche dubbio guardando il video è la parte un po’ flessa del pannello mentre è aperto. Ma probabilmente una soluzione a questo problema si troverà.