Il display flessibile potrebbe diventare la tendenza della prossima generazione di smartphone. I produttori di tutto il mondo, da SamsungHuawei, sono in competizione per proporre ai consumatori dei dispositivi con questa nuova caratteristica.

Anche BOE, società cinese produttrice di display, vuole un posto in questa nuova frazione del mercato e ha recentemente pubblicato un video dove viene mostrato uno schermo pieghevole montato su uno smartphone.

La clip, della durata di 14 secondi e pubblicata su Twitter da Ben Geskin, mostra uno smartphone con display FHD+ flessibile e una cornice abbastanza ampia sia nella parte inferiore che in quella superiore. Le specifiche tecniche non sono state rivelate ma, trattandosi di un semplice prototipo, non sono importanti.

Nel video è chiaramente visibile come l’utente possa piegare il device, che dovrebbe avere il retro costituito da un materiale plastico, anche quando esso è attivo. BOE dovrebbe essere l’azienda che produrrà i display per i futuri smartphone pieghevoli di Huawei e, quindi, dovrebbe avere un ruolo chiave per questa tipologia di prodotti.