Un paio di settimane fa vi avevamo parlato di Bluboo Xtouch, realizzato con un vetro frontale in 2,5D ed una cover posteriore che sembrava realizzata in vetro. Bluboo ha chiarito proprio questi due aspetti, parlando sia del nuovo vetro frontale sia della particolare lavorazione necessaria alla realizzazione della cover posteriore.

Il vetro frontale, realizzato in Gorilla Glass 3, è stato rinforzato rendendolo più spesso di circa mezzo millimetro, in modo da risolvere il problema di fragilità evidenziato dai primi prototipi. Per quanto riguarda la cover posteriore invece Bluboo ha rivelato che quella di Bluboo Xtouch è realizzata utilizzando stampanti 3D.

Alle cover così realizzate viene aggiunta una pellicola nano composita che produce l’effetto a “taglio di diamante”. Il risultato, come potrete verificare nel video che trovate a fine articolo, è una cover posteriore estremamente flessibile e resistente, che sembra impossibile da spezzare anche se sottoposta a forti pressioni.

Bluboo Xtouch oltre a queste due caratteristiche è dotato di un display FullHD da 5″, SoC MediaTek MT6753 con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile con microSD. Il comparto fotografico utilizza un sensore da 13Mp al posteriore ed uno da 8MP sul frontale, mentre la batteria da 3050mAh unita ad Android 5.1 Lollipop dovrebbe garantire una discreta autonomia.

Il prezzo di vendita di Bluboo Xtouch dovrebbe essere di 149,99 dollari, circa 135 euro, ma durante un breve periodo di pre-ordine dovrebbe essere possibile acquistarlo a 99 dollari, circa 89 euro, che lo renderebbero sicuramente un dispositivo da non lasciarsi scappare.