Poco prima di Capodanno nella pagina Facebook di Blackview è stata pubblicata l’immagine di un misterioso smartphone caratterizzato da un display con cornici ridotte ai minimi termini e a distanza di qualche giorno tale device è stato finalmente svelato nella sua interezza, mostrando così un aspetto “ispirato” a quello di iPhone X.

Ebbene sì, il nuovo smartphone di Blackview (il cui nome ufficiale non è ancora stato rivelato) presenta un design che ricorda quello dell’ultimo melafonino, inclusa la cosiddetta “notch” sopra al display da 5,5 pollici con aspect ratio 19:9.

Anche posteriormente il device di Blackview presenta un design che ricorda quello di iPhone X, con una scocca in materiale lucido (probabilmente vetro) e una doppia fotocamera con allineamento verticale.

Tra le altre feature dello smartphone troviamo un sistema di riconoscimento facciale, il supporto alla ricarica wireless della batteria e, probabilmente, Android 8.1 Oreo.

A differenza di iPhone X, lo smartphone di Blackview sarà un dispositivo economico. Resta da capire quando e in quali mercati sarà lanciato.