BlackBerry si trova ad un bivio storico. Ciò che accadrà nel corso dei prossimi mesi segnerà per sempre il futuro di quella che, assieme a Nokia, può essere considerata la società di telefonia più gloriosa al mondo.

Il CEO di BlackBerry, John Chen, ha parlato molto chiaramente nel corso dell’intervista rilasciata in occasione della conferenza Code Mobile, fissando dei “paletti” ben precisi per il 2016.

BlackBerry dovrà riuscire a vendere almeno 5 milioni di smartphone in un anno, è questo l’obiettivo minimo per la sopravvivenza dell’azienda. Se questo traguardo non verrà raggiunto il colosso canadese potrebbe abbandonare definitivamente il mercato degli smartphone.

I riflettori sono tutti puntati sul nuovissimo gioiellino di BlackBerry, BlackBerry Priv, il primo smartphone della società ad utilizzare il sistema operativo Android.

Il device non è stato ancora presentato ufficialmente ma arriverà sul mercato entro la fine dell’anno (è stato lo stesso Chen a confermarlo).

La qualità di BlackBerry Priv, stando alle prime immagini e alle prime informazioni, sembra essere ottima, ragion per cui non abbiamo motivi per ritenere irrealizzabile il “sogno” di BlackBerry di vendere almeno 5 milioni di smartphone in un anno.

Voi cosa ne pensate?

Via