Bang & Olufsen ha presentato i nuovi Android TV 4K BeoVision Avant NG in tre formati, da 55″, 75″ e 85″.

I nuovi pannelli (NG sta per “New Generation”) sono tutti LCD a retroilluminazione LED: il più “piccolo” è un Edge LED, mentre i due più grandi Direct LED (o Full-LED); la differenza risiede nella disposizione dei LED, distribuiti ai lati lungo il bordo nel primo caso e diffusi uniformemente su tutta la superficie nel secondo.

La presenza di Android TV a bordo consente di avere accesso a tutte le applicazioni, i giochi e le caratteristiche offerte dalla piattaforma, tra le quali la trasmissione dello schermo e le funzionalità Chromecast integrate. Tutti e tre i TV sono ovviamente Ultra HD (4K), sono dotati di doppio sintonizzatore TV DVB-T2 e DVB-S2, connettività Wi-Fi e consentono la registrazione su Hard Disk esterno e memorie USB; in dotazione il nuovo telecomando, BeoRemote One BT, che può funzionare sia col Bluetooth che coi “classici” infrarossi.

Per quanto riguarda la sezione audio è presente una soundbar integrata, posizionata, come potete vedere nelle immagini, nella parte inferiore; i nuovi TV supportano l’audio 7.1 e la tecnologia Immaculate Wireless Technology, che consente il collegamento con le casse wireless BeoLab con un limitato ritardo di 5 ms e senza compressione.

I prezzi non sono purtroppo molto “popolari”, dato che si parte dagli 8.295 euro del modello da 55 pollici; il 75″ sale a 14.995 euro, mentre l’esagerato pannello da 85 costerà 21.995 euro. Come vi sembrano i nuovi Android TV di Bang & Olufsen?