Anche ASUS lancerà il suo smartwatch con Android Wear, è praticamente ufficiale. Una fonte, che rimarrà anonima per ovvi motivi, ha rivelato a Techcrunch che il dispositivo verrà commercializzato entro la fine dell’anno, precisamente a Settembre, aggiungendo anche qualche dettaglio tecnico. Lo smartwatch avrà a bordo un display AMOLED (ipotizziamo per contenere i consumi energetici) e avrà un prezzo inferiore al Gear Live di Samsung e al G Watch di LG.

Probabilmente, ha suggerito la fonte, il prezzo sarà compreso tra 99 e 149 $, la quale poi continua dicendo che la scelta di lanciarlo a Settembre è voluta, così da non affrettare lo sviluppo e commercializzare, di conseguenza, un dispositivo incompleto, come successo ad LG con G Watch che ha dichiarato che non è riuscita ad includere il cardiofrequenzimetro a causa del poco tempo a disposizione.


Non è chiaro se saranno presenti i controlli mediante gesture anticipati nelle scorse settimane, ma certo è che anche ASUS lancerà fra non molto il suo smartwatch con Android Wear. Non mancheremo di riportarvi le nuove informazioni.

Via