SimPIU’ è un nuovo gestore telefonico lanciato da Digitel Italia: si appoggia alla rete TIM e diventerà Full MVNO a partire dal prossimo anno; andiamo a scoprire cosa propone.

Le tariffe sono divise in due sezioni, Privati e Business, ma offrono sostanzialmente le stesse soglie con gli stessi prezzi (quelli Business sono però IVA esclusa); i pacchetti sono definiti Small, Medium e Large, e precisamente comprendono:

  • Small: 300 minuti, 300 minuti verso altri numeri SimPIU’, 30 SMS, 2 GB di Internet al costo di 14 euro ogni 4 settimane;
  • Medium: 900 minuti verso i cellulari, chiamate illimitate verso numeri fissi nazionali e OnNet, 150 SMS, 3 GB di Internet al costo di 21 euro ogni 4 settimane;
  • Large: 1800 minuti verso i cellulari, chiamate illimitate verso numeri fissi nazionali e OnNet, 250 SMS, 5 GB di Internet a 26 euro ogni 4 settimane.

Al superamento delle soglie i prezzi sono: 15 centesimi al minuto per le chiamate (tariffazione al secondo), 15 centesimi per gli SMS e 15 centesimi per ogni MB di Internet; la tariffa base “Consumer 9” invece prevede i seguenti costi: 9 centesimi al minuto per le chiamate (con scatto alla risposta di 9 centesimi), 9 centesimi a SMS, 5 centesimi ogni MB di Internet. L’attivazione costa 15 euro con 10 euro di traffico incluso.

La SIM è acquistabile presso i rivenditori selezionati e presto anche nei punti vendita Lottomatica; per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale o chiamare il servizio clienti al 350 599 9213.