Con qualche giorno di anticipo rispetto all’IFA 2015il produttore francese ARCHOS ha annunciato due nuovi smartphone dotati di sistema operativo Android, che verranno mostrati al pubblico in occasione dell’evento in programma a Berlino dal 2 settembre. Andiamo allora a scoprire insieme di cosa si tratta.

Il primo modello è ARCHOS 50e Helium, un dispositivo entry level disponibile anche come Archos 50 Cesium con Windows Phone. Dotato di un display IPS HD da 5″, ARCHOS 50e Helium utilizza un SoC Snapdragon 210 con 1GB di RAM e 8GB di memoria interna espandibile tramite microSD.

Archos 50EHE_low

Il reparto fotografico può contare su un sensore posteriore da 8MP ed uno frontale da 2MP, mentre per quanto riguarda la connettività troviamo WiFi, Bluetooth, Dual SIM e supporto alle reti 4G/LTE. La batteria ha una capacità di 2100mAh ed il sistema operativo è Android 5.1 Lollipop. Il prezzo di vendita è di 139,99 euro e sarà disponibile da Novembre 2015.

ARCHOS Diamond S è invece un dispositivo mid-range dotato di diplay Super AMOLED HD da 5″, SoC MediaTek MT6753 octa core, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Buono il comparto fotografico, composto da un sensore posteriore da 16MP con Flash LED ed uno frontale da 8MP. La batteria ha una capacità di 2300mAh ed il sistema operativo è ancora una volta Android 5.1 Lollipop.

archosdiamondslarge

Completa la connettività grazie al supporto alle reti 4G/LTE, WiFi, Bluetooth e Dual SIM. Il display di ARCHOS Diamond S è inoltre protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 3. Anche in questo caso la commercializzazione inizierà a Novembre 2014 ad un prezzo di 249,99 euro.