ARCHOS si è decisa a rinnovare la propria gamma di prodotti e oggi annuncia quattro smartphone che saranno disponibili a partire da quest’estate: due modelli, progettati da Nubia, andranno ad arricchire la linea Diamond e due segneranno invece il debutto ufficiale della nuova linea Sense.

ARCHOS Diamond Alpha è il top di gamma dell’azienda: racchiuso in un rivestimento unibody in metallo, monta un display Full HD da 5,2 pollici ed è alimentato da un SoC Qualcomm Snapdragon 652 octa core, affiancato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Il comparto fotografico conta sul doppio sensore posteriore Sony da 13 megapixel (uno bianco e nero, l’altro a colori) e su quello anteriore da 16 megapixel, ideale per i selfie. ARCHOS Diamond Alpha sarà disponibile in Italia a luglio a un prezzo di 399 euro.

ARCHOS Diamond Gamma è il medio di gamma dell’azienda: racchiuso in un sottile corpo in alluminio, dispone di un display HD 2.5D da 5,5 pollici ed è alimentato da un – non meglio specificato – processore Qualcomm octa core, coadiuvato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria espandibile tramite microSD. Completano le specifiche tecniche una fotocamera posteriore Samsung da 13 megapixel e quella frontale da 5 megapixel, oltre a una batteria da 3000 mAh. ARCHOS Diamond Gamma sarà disponibile in Italia a luglio a un prezzo di soli 199 euro.

ARCHOS Sense 55s è la soluzione borderless della nuova linea Sense: lo smartphone in questione monta infatti un display Full HD borderless, che ricopre il 78% della superficie anteriore, ed è alimentato da un processore quad core, affiancato da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. Completano la dotazione hardware la dual cam posteriore da 8 megapixel, il sensore biometrico per la lettura delle impronte digitali e una batteria da 3.000 mAh. ARCHOS Sense 55s, come i due modelli della linea Diamond, sarà disponibile in Italia a luglio a un prezzo di 199 euro.

ARCHOS Sense 50x è invece la nuova soluzione rugged dell’azienda: grazie a una custodia conforme allo standard IP68, è resistente ai graffi e alla polvere e può essere immerso in acqua per 30 minuti fino ad un metro di profondità. Lo smartphone rugged, che supporta temperature da -20° C a +55° C, è dotato di un display Gorilla Glass 4 Full HD da 5 pollici, un processore Mediatek MT6737 a 1,5 GHz, 3 GB di RAM, 32 GB di spazio di archiviazione espandibile e batteria da 3.500 mAh. ARCHOS Sense 55s sarà disponibile in Italia a luglio a un prezzo di 269 euro.