Soprattutto negli ultimi anni, la semplicità ha trionfato spesso nel Play Store ed anche negli altrimarket on line. Da un’idea può nascere un videogame di successo, come ad esempio il banale Flappy Bird oppure l’acclamato Monument Valley. E se la vostra idea fosse quella vincente? Appsquare ha deciso di offrire la possibilità di trasformare queste idee in qualcosa di reale!

Stiamo parlando della famosa community di 3 Italia dedicata al mondo delle applicazioni mobile e della sua nuova sezione “Contest Game”, in cui saranno lanciate periodiche sfide per stimolare la realizzazione di applicazioni originali e vincenti. L’obiettivo delle sfide sarà quello di premiare le idee di app innovative e di finanziarne lo sviluppo.

Giochiamo Insieme è il primo contest lanciato da Appsquare ed ha come obiettivo quello di trasformare un’idea vincente in una vera applicazione. In particolare, lo scopo principale sarà quello di ideare il videogame virale più bello di tutti i tempi! Il vincitore di questo contest si aggiudicherà un premio di 10mila euro offerto da 3 Italia per realizzare il suo mobile game.

Vi proponiamo questa sfida: le proposte dovranno essere inviate fino al 20 febbraio 2015, in seguito Appsquare le esaminerà con attenzione per poi scegliere la vincitrice entro il 23 marzo 2015. Cosa aspettate? Iscrivetevi alla community, inviate la proposta e realizzare la vostra idea!