Finalmente accade quello che molti avrebbero voluto accadesse molto tempo fa, e cioè una sorta di resa da parte delle due aziende che più di tutte in questi ultimi anni se ne sono dette di tutti i colori per quanto riguarda la faccenda dei brevetti. Naturalmente stiamo parlando di Apple e Samsung, che firmano una sorta di armistizio temporaneo per sedersi a tavolino e discutere della question dei brevetti che vede ancora coinvolte le due aziende.

Alcuni dispositivi Samsung, infatti, sono ancora al centro dell’attenzione e banditi da alcuni Paesi in cui si è data ragione ad Apple. I CEO di entrambe le aziende, vale a dire Tim Cook per conto di AppleOh-Hyun Kwon per conto di Samsung, si siederanno a tavolino e discuteranno pacificamente delle controversie portate in tribunale.

Nel caso in cui le due aziende venissero a compromessi e trovassero un’intesa, allora la situazione riguardo i brevetti e sulle responsabilità ad essi connesse potrebbe radicalmente cambiare. Ovviamente ci auguriamo che il tutto cambi in meglio e che in futuro non ci sia bisogno di ripercorrere questa stessa strada.

Si attendono quindi gli esiti di questo incontro che si svolgerà durante il prossimo mese.

Via