Apple Music, l’applicazione di Apple per lo streaming musicale che mette a disposizione degli abbonati oltre 40 milioni di brani musicali, dopo il rinnovamento del design di qualche mese fa ha recentemente introdotto un nuovo piano di abbonamento.

Si tratta della possibilità di una sottoscrizione annuale per 99 euro: considerando che il piano attuale costa 9,99 euro al mese, acquistare in un’unica soluzione l’abbonamento per 12 mesi consente di risparmiare 1,74 euro al mese (20 euro all’anno): sicuramente un’ottima notizia per gli utilizzatori del servizio.

La promozione si aggiunge agli abbonamenti scontati offerti a studenti e famiglie, e per attivarla è necessario essere già utilizzatori del servizio: al momento, infatti, non la vediamo sulle pagine web di Apple Music, ma se siete già abbonati dovreste trovarla all’interno dell’applicazione scavando tra i menu.

Una volta entrati nell’app, accedete al menu “Per te“, successivamente selezionate la voce “Account” posizionata in alto a destra, e in seguito “Visualizza ID Apple“. Qui troverete la sezione “Abbonamenti”, da dove potete raggiungere “Apple Music Membership“; da qui sarà infine possibile selezionare (se già disponibile) la nuova opzione di abbonamento.

Prima di questo momento era possibile acquistare una Gift Card che dava diritto a 12 mesi di abbonamento a 99 euro, ma solo da adesso è possibile scegliere questa opzione direttamente all’interno del servizio. Speriamo che Apple dia questa possibilità anche agli utenti che decidono di registrarsi per la prima volta: si tratta sicuramente di una soluzione interessante.