Anche in questo 2015 sono diverse le possibili scelte nel caso in cui si voglia portarsi a casa un dispositivo flagship: ma come scegliere? Le schede tecniche dei device possono certo aiutare, ma nulla è confrontabile con una prova reale; nel video che trovate in fondo all’articolo sono stati messi alla prova 5 flagship in una serie di prove di velocità, caratteristica di primaria importanza in uno smartphone.

Apple iPhone 6HTC One M9, LG G4 Samsung Galaxy S6 e Sony Xperia Z3 si sono sfidati tra loro e con il cronometro, nel tentativo di stabilire chi sia lo smartphone più veloce; Samsung Galaxy S6 si fa subito notare, grazie ad un avvio più rapido della concorrenza (20 secondi). Ai dispositivi viene poi chiesto di aprire Facebook, Messenger, Twitter, Instagram, Gmail e tutta una serie di applicazioni, una dietro l’altra, fino a completo caricamento.

Finito il primo giro il nuovo Galaxy S6 è primo, seguito da iPhone 6 e LG G4; ma non è ancora finita qui: i dispositivi vengono infatti messi ancora alla prova, effettuando un altro giro di tutte le applicazioni. La classifica finale vede trionfare iPhone 6 (2′ 39″), seguito da Galaxy S6 (2′ 52″) e LG G4 (3′ 10″); fuori dal podio HTC One M9 (3′ 20″) e Sony Xperia Z3 (3′ 51″).

Cosa ne pensate di questo test?