Dopo sette anni di attività e più di 50 milioni di installazioni, AppGratis ha annunciato la chiusura del servizio. È stata – fanno sapere – una decisione sofferta, ma inevitabile: la popolarità dell’applicazione, complice la comparsa di servizi simili e più completi, è andata svanendo e l’ambizioso progetto difatti non aveva più ragione d’essere.

Cosa offriva AppGratis? Grazie ad accordi con gli sviluppatori, su AppGratis ogni giorno un’applicazione Android a pagamento veniva messa in offerta gratuita. Il servizio si occupava di segnalare – tramite una notifica push – l’app in offerta, da scaricare tramite codice ad hoc. Oltre ad un’app gratis ogni giorno, il team di AppGratis si impegnava a proporre anche regali in-app e sconti fino al 90%.

Adesso AppGratis, come ogni avventura che si rispetti, è finita: gli utenti Android, soprattutto quelli di lungo corso, ringrazieranno per le centinaia di applicazioni gratuite. Il team della startup concentrerà le proprie forze su un altro progetto, di cui saranno rivelati dettagli presto. Un altro motivo per cui questa storia si è chiusa…That’s all folks!