In un costante miglioramento della esperienza utente durante l’utilizzo di App Google, il team di sviluppo del colosso di Mountain View sembra avere iniziato a lavorare ad una nuova interfaccia per quanto riguarda la visualizzazione del meteo in-app.

Offerta

DREAME L40 Ultra AE

Robot Aspirapolvere Lavapavimenti, 19.000 Pa, Pulizia moci con Acqua Calda a 75°C

549€ invece di 699€
-21%

Novità App Google beta 11.11.7.21

Come sappiamo il pannello Discover di App Google offre agli utenti la possibilità di conoscere il meteo in tempo reale e sotto forma di card. La beta 11.11.7.21 di App Google sposta invece la card del meteo nell’angolo in alto a sinistra, sulla stessa linea dell’icona profilo ma nell’angolo opposto.

La nuova UI rende certamente più pulita la vista del pannello Discover, ma va a sacrificare alcune importanti informazioni offerte invece dalla vecchia card del meteo. Infatti, la nuova icona a forma di pillola permette unicamente di controllare la temperatura attuale, di fatto eliminando dettagli sulla temperatura massima e minima, la percentuale di precipitazione e la posizione corrente.

Tutte queste info possono essere però visualizzate tappando la piccola icona in alto a sinistra, di fatto però obbligando l’utente a dover fare un passaggio in più per ottenere le stesse informazioni precedentemente disponibili sotto forma di card.

Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Come aggiornare App Google

Come dicevamo qualche riga più su, la novità in questione è legata alla presenza dell’ultima versione beta di App Google, sebbene nessun terminale in redazione munito della stessa veda la presenza della novità in questione. Tramite questo link è possibile entrare a far parte del canale di beta testing di App Google, oppure potete scaricare l’APK direttamente dal seguente link:

Download App Google Beta da APK Mirror