Il sistema operativo Android Wear è attualmente compatibile solo con Android ma la situazione potrebbe cambiare nel prossimo futuro. A detta di Jeff Chang, product manager di Android Wear, Google avrebbe infatti intenzione di estendere il supporto per l’OS anche ad altre piattaforme (iOS in primis).

Come ben sappiamo Google ha sempre puntato molto sugli utenti iOS (basti pensare all’ottima qualità delle Gapps su iPhone e iPad) e, d’altro canto, la compatibilità degli smartwatch Android Wear con il sistema made in Cupertino potrebbe favorire la concorrenza nei confronti di Apple Watch.

Dalle parti di Mountain View mirano dunque ad estendere la diffusione del nuovo OS ma, sempre stando alle parole di Jeff Chang, la faccenda non sarebbe affatto semplice. Gli sforzi di Google sarebbero infatti frenati da una serie di problemi tecnici non facilmente superabili.

La situazione per il momento è questa. Non sappiamo ancora se gli sforzi di Big G porteranno ad un qualche risultato concreto in futuro o se, viceversa, i vincoli di Apple impediranno ad Android Wear di approdare anche su iPhone e iPad.

Via