Nel caso in cui stiate valutando di acquistare uno smartwatch con a bordo Android Wear, sappiate che da oggi Google ha reso disponibile sul Play Store l’applicazione ufficiale tramite la quale è possibile gestire a 360 gradi il proprio orologio intelligente. L’applicazione si chiama, appunto, Android Wear ed è ovviamente gratuita e disponibile per tutti.

Con l’app Android Wear sarà possibile accoppiare tramite Bluetooth il proprio smartphone col proprio smartwatch ed eseguire tutta una serie di operazioni, come ad esempio impostare le notifiche da ricevere ed tanto altro. Naturalmente l’applicazione ha un senso solamente nel caso in cui si abbia uno smartwatch con a bordo Android Wear, quindi LG G Watch o Samsung Gear Live, entrambi disponibili al pre-ordine sul Play Store Dispositivi (in attesa ovviamente del Motorola Moto 360 che sarà disponibile solo tra qualche mese).


L’applicazione Android Wear è inoltre compatibile anche con l’emulatore di Android Wear per PC, per cui anche se non siete ancora in possesso di uno smartwatch potete comunque cominciare a studiare l’applicazione ed il funzionamento di Android Wear. Nel caso siate interessati, a questo articolo trovate la nostra video preview di Android Wear tramite emulatore ed anche la guida per poterlo installare sul proprio PC:

Oltre questa importante novità, c’è da segnalarne un’altra: Google ha infatti lanciato ufficialmente sul Play Store la sezione Apps for Android Wear, cioè una sezione completamente dedicata a tutte le applicazioni disponibili per Android Wear. Potete raggiungerla attraverso il seguente link:

Via