L’ultimo lavoro di Kantar rivela come le quote di mercato detenute da diversi sistemi operativi mobile stiano andando a modificarsi nei vari paesi del mondo.

Lo studio eseguito dalla nota società di ricerca Kantar mette in evidenza come i diversi sistemi operativi presenti nel mondo degli smartphone si stiano diffondendo o meno nei diversi paesi del mondo. Il sistema operativo della casa di Cupertino ha guadagnato terreno, rispetto all’anno precedente, in differenti paesi europei tra cui troviamo il Regno Unito, la Francia, la Spagna, la Germania e anche l’Italia. La Cina, invece, si trova, insieme al Giappone e all’Australia, insieme ai paesi dove iOS ha perso delle rilevanti quote di mercato quantificate con una percentuale del 5,5%.

Il sistema operativo del robottino verde, invece, continua a mantenere una certa stabilità nelle sue quote di mercato anche se ha perso terreno negli Stati Uniti, decremento quantificabile in circa l’1,7%. La diffusione del sistema operativo di casa Microsoft continua, invece, a calare precipitosamente come ad esempio è avvenuto in Europa dove ha perso il 6,8%.

Android conferma il suo primato nella classifica dei sistemi operativi più diffusi del mondo e questo trend sembra non arrestarsi. Di seguito vi proponiamo il nostro confronto tra il Samsung Galaxy S7 Edge e l’iPhone 7 Plus nel caso in cui vogliate conoscere le affinità e le differenze dei due sistemi.

Cosa ne pensate?