Se dopo aver visto il nostro confronto tra i gemelli identici iPhone 7 e Huawei P10 siete indecisi su quale acquistare e vorreste averli tutti e due, potreste vedere soddisfatta la vostra voglia. Grazie a un progetto che sta raccogliendo fondi su Kickstarter, potrete acquistare una speciale cover per iPhone che contiene un vero e proprio smartphone Android, con tanto di componentistica elettronica completa.

Eye è il nome della soluzione sviluppata da Esti Inc., che permette di avere un display AMOLED FullHD da 5 pollici e tutta una serie di connessioni normalmente assenti su un iPhone. Troviamo quindi uno slot per microSD, due slot per SIM, una batteria aggiuntiva da 2800mAh, un emettitore a infrarossi, la connessione NFC e, vero fiore all’occhiello, in jack da 3,5 millimetri

Non manca la possibilità di ricaricare la cover in maniera wireless di utilizzare la fotocamera posteriore di iPhone per scattare selfie di altissima qualità. Eye by Esti utilizza Android 7.1 Nougat e dispone di un SoC MediaTek Helio P20, 3 GB di RAM, 16 GB di memoria interna e si connette all’iPhone attraverso il connettore Lightning, permettendo il trasferimento di file da un sistema all’altro.

Eye by Esti è disponibile per iPhone 6/Plus, iPhone 6S/Plus e iPhone 7/Plus con prezzi che partono dai 95 euro dei modelli base per arrivare ai 149 euro del modello con connettività 4G. A seguire trovate un paio di video esplicativi del funzionamento di questo particolare cover-smartphone. Che ne pensate?