Non siamo affatto sorpresi della notizia, considerato che LG aveva annunciato che sarebbe stato rilasciato entro Dicembre. L’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop per LG G3 è stato avvistato in alcuni screenshot, i quali ci mostrano le prime modifiche apportate dal produttore coreano al sistema.

Possiamo notare così una nuova barra delle notifiche con il caratteristico header che mostra l’immagine del profilo di Google+, le notifiche bianche e il pannello del volume bianco con icone piatte. Il pannello dei Quick Settings perde invece la trasparenza e sembra essere dinamico, in modo da essere mostrato solamente quando serve.

android-5.0-lollipop-na-lg-g3-100181

Anche le icone nella barra di stato sono ora piatte, almeno quelle di alcune applicazioni proprietarie. Probabilmente non verranno modificate quelle di sistema e della barra di navigazione, poiché caratterizzano l’interfaccia di LG. Tenete presente che questi screenshot sono relativi ad un firmware di test e quindi la versione finale potrebbe essere diversa. Ancora qualche settimana d’attesa e finalmente Android 5.0 Lollipop arriverà su LG G3 come aggiornamento.

Via