Nel titolo non abbiamo fatto un errore e avete pensato la cosa giusta: a lanciare uno smartphone è proprio Decathlon, la catena francese di negozi di articoli sportivi. L’azienda ha intrapreso una collaborazione con la connazionale Archos e ha prodotto uno smartphone adatto alla vita all’aria aperta.

Per questo motivo il dispositivo è certificato IP54 ed è resistente a urti, acqua, sabbia, fango, freddo e neve. Sembra quasi lo smartphone di MacGiver! Anche gli interni sembrano abbastanza interessanti: sotto allo schermo da 5 pollici troviamo infatti un processore quad-core Qualcomm Snapdragon (400?) da 1.2GHz e 1GB di RAM, 4GB di memoria interna espandibile tramite slot microSD e fotocamera da 5 megapixel; il tutto è alimentato da una batteria da 3500 mAh. Il sistema operativo è Android 4.1 Jelly Bean, ormai un po’ datato.

Il prezzo di partenza di questo telefono indistruttibile è di 230€ e sarà possibile acquistarlo dalla prossima settimana in Francia, ma non ci sono ancora informazioni circa la disponibilità in Italia.

Via