Amazon ha appena annunciato il rilascio dell’aggiornamento Fire OS 3.1 per i Kindle Fire HDX e Kindle Fire HD. Le novità che porta con sé questa nuova versione software sono molte e hanno tutte lo scopo di migliorare l’esperienza utente che sono in grado di offrire i tablet. E’ stato innanzitutto introdotto il supporto a Goodreads, la più grande community al mondo per gli amanti della lettura con cui è possibile scoprire nuovi libri e discuterne (qui per maggiori informazioni).

In secondo luogo, sono stati apportati numerosi miglioramenti al software, sia a livello di prestazioni che di funzioni. Sono, infatti, state migliorate le prestazioni di sistema, è stato migliorato il consumo di batteria, sono stati corretti numerosi bug, è stata aggiunta la funzione di stampa wireless di foto, PDF, email, contatti, è stata introdotta la dettatura vocale e tanto altro.

L’aggiornamento arriverà su tutti i tablet interessati entro qualche settimana tramite OTA, ma qualora non vogliate attendere potete scaricarlo da qui e installarlo manualmente già adesso.

Via