Al giorno d’oggi molti possiedono più di un dispositivo mobile: tra smartphone, tablet e accessori vari è altamente probabile che una sola persona possieda anche mezza dozzina di dispositivi. Il problema di avere quindi N caricatori collegati alla presa si fa quindi importante, con tutto il caos di cavi che ne consegue. Per mettere un freno alla situazione è arrivata su Kickstarter All-Dock, una dock con posti per più dispositivi.

Si tratta, in buona sostanza, di una scatola rettangolare con all’interno un alimentatore USB e con il lato superiore che presenta delle scanalature dove infilare i propri dispositivi. Si collegano i cavi all’alimentatore e dopodichè si inseriscono i telefoni ed i tablet nelle scanalature: voilà. I dispositivi si ricaricano mentre rimangono in posizione semi-verticale mantenendo un certo ordine e avendo un solo cavo che va dalla presa ai dispositivi.

L’alimentatore eroga 2.4A, sufficienti per ricaricare anche i tablet e in grado di ricaricare la maggior parte dei dispositivi ad una velocità elevatissima: meno di un’ora per andare dallo 0% all’80%. Sono disponibili diversi alimentatori, con 4 o 6 porte USB, in maniera tale da ricaricare più dispositivi in contemporanea.

All-Dock-inside

La base è disponibile in plastica bianca o nera o in legno di noce, che ha però un prezzo più alto. Sono disponibili tre diverse misure: grande, che ospita fino a otto dispositivi; media, che ne ospita fino a sei; e piccola, che ne ospita fino a quattro.

I prezzi vanno dai 39$ per la versione piccola in plastica senza caricatore ai 149$ per la versione grande in legno di noce con caricatore.

L’idea è semplice e, nel suo piccolo, ottima. L’unico problema, volendo ben guardare, è che non si tratta di una vera e propria dock perchè i cavi non sono assicurati da nessuna parte e vanno attaccati a mano. Una piccola scomodità che però risparmia caos sulla scrivania. Trovate il link alla campagna dopo il video.

Link | All-Dock su Kickstarter

Via