Siete abbonati all’ADSL Alice 7 Mega? Da giugno la bolletta mensile vi costerà 1,61 euro in più, e passerà da 20,29 euro a 21,90 euro. La notizia è stata comunicata da Telecom Italia stessa, ma se non siete d’accordo, potrete recedere senza costi dall’offerta.

“Se ha attiva questa offerta e non intende accettare questa modifica, potrà recedere senza costi dall’offerta inviando una comunicazione scritta entro il 31 maggio 2014 all’indirizzo Telecom Italia S.p.A – Servizio Clienti Residenziali Casella Postale 211 – 14100 Asti (AT), oppure via fax al numero gratuito 800000187”, ricorda Telecom Italia. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito telecomitalia.it oppure al Servizio Clienti 187.

Non è chiaro il motivo di questa variazione, ma la notizia non è stata presa solo negativamente. In molti forum specializzati si parla di “occasione per cambiare operatore senza spese aggiuntive”. La variazione del contratto unilaterale permette di recedere dal contratto senza penali.

Per alcuni invece potrebbe essere un’opportunità per migliorare il proprio contratto, passando senza costi d’attivazione, per esempio, alla TIM Smart che offre ADSL 7 Mega, 400 minuti di chiamate da smartphone, 400 SMS e 2 GB di traffico mobile a 39 euro al mese.

A cura di Andrea Ferrario di Tom’s Hardware Italia