Anche Alcatel ha presentato la propria line up per il 2014, tutti terminali interessanti e che si mostrano nei primi hands-on che trovate qui di seguito. Vi avevamo già parlato delle specifiche tecniche di tutti e quattro i terminali in questo nostro articolo, ma adesso vi proponiamo i primi video che i nostri colleghi d’oltre oceano hanno potuto girare in compagnia dei nuovi terminali Alcatel.

One Touch Idol X+

La punta di diamante di Alcatel è One Touch Idol X+ top di gamma della proposta per il 2014. Le specifiche tecniche del terminale sono abbastanza interessanti ed a bordo troveremo un display IPS da 5 pollici Full HD, processore Octa-Core da 2 GHz, batteria da 2.500 mAh, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna ed un sensore da 13.1 MP. Sul terminale infine verrà proposto Android 4.2.2 Jelly Bean, che dovrebbe essere aggiornato successivamente ad Android 4.4 KitKat. Ovviamente non manca il supporto per doppia scheda SIM.

Pop C9

Terminale economico, brillante e con doppio slot per schede Sim. La promessa sembrerebbe quella di vederlo arrivare con Android 4.2.2 Jelly Bean aggiornabile successivamente ad Android 4.4 KitKat successivamente al lancio. Le specifiche tecniche prevedono una configurazione hardware costituita da un display IPS da 5,5 pollici con risoluzione di 540×960 pixel, processore Quad-Core operante ad 1,3 GHz, memoria RAM pari ad 1 GB, memoria interna da 4 GB espandibili con MicroSD, fotocamera posteriore da 8 MPx ed anteriore da 2 MPx ed infine una batteria da 2.500 mAh.

Pop C7 e Pop C8

Queste invece sono le proposte di Alcatel per quanto riguarda i tablet, rispettivamente da 7 ed 8 pollici di diagonale. La connettività sarà assicurata da moduli 3G su tutti e due i dispositivi ed ovviamente anche da WiFi. I tablet dovrebbero essere commercializzati a 149€ e 199€ rispettivamente per la versione da 7 pollici e per quella da 8.

Purtroppo ancora non sono noti i prezzi di lancio degli smartphone né tanto meno la data di inizio della commercializzazione di tutti e quattro i dispositivi, ma sicuramente nei prossimi giorni potrebbero emergere novità a riguardo.