A sorpresa, Alcatel ha svelato ufficialmente lo smartphone Idol X+ e il bracciale Boom Band, dopo alcune indiscrezioni emerse nelle scorse settimane, che ci avevano anticipato i due dispositivi. Come lascia intuire il nome, l’Idol X+ è la versione aggiornata dell’Idol X, smartphone presentato dal produttore alcuni mesi fa. Troviamo perciò diversi miglioramenti hardware, che adesso vedremo. Il display IPS è da 5 pollici e presenta una risoluzione di 1920 x 1080 pixel, mente il SoC è il MediaTek MT6592 che integra un processore octa-core operante alla frequenza di 2 GHz.

La memoria RAM è da 2 GB, la fotocamera posteriore da 13 MP e la batteria da 2.500 mAh. Idol X+ sarà disponibile in Cina al prezzo di 1999 CNY, che al cambio corrispondono a circa 239 €, utili per portarvi a casa anche Boom Band, un bracciale disponibile in diversi colori che ha principalmente il fine di notificare all’utente quando lo smartphone non è più nel raggio d’azione.

Non si hanno informazioni, almeno per adesso, circa una più ampia commercializzazione, ma se dovessero esserci novità vi aggiorneremo.

Via