Alcatel Flash Plus 2 potrebbe essere il nuovo smartphone di fascia media dell’azienda francese; infatti, tale modello è apparso nella giornata di oggi sul sito GFXBench. Il dispositivo potrebbe essere il successore dell’Alcatel Flash Plus che la società ha lanciato l’anno scorso. Dopo la presentazione dei nuovi top di gamma Alcatel Idol 4 e 4S, la gamma di smartphone offerti dal produttore si è ampliata grazie a Pop 4, Pop 4+ e Pop 4SAlcatel Flash Plus 2 potrebbe confermare le mire espansionistiche del colosso europeo.

Alcatel-Flash-Plus-2-GFXbench-e1457949265347

Alcatel Flash Plus 2, secondo GFXBench, dovrebbe avere un processore marchiato MediaTek, in particolare l’octa-core Helio P10 MT6755BM con architettura a 64 bit, frequenza di clock a 1,8 GHz, accompagnato dal chip grafico ARM Mali-T860. La memoria RAM dovrebbe essere da 2 GB, mentre quella interna da 16 GB, espandibile con scheda microSD. Il display potrebbe essere un FullHD da 4,6 pollici; il sistema operativo dovrebbe essere Android 6.0 Marshmallow.

La fotocamera posteriore dovrebbe essere da 13 megapixel, dotata di flash LED, mentre quella anteriore da 8 megapixel. Per quanto riguarda la connettività, sarebbero presenti LTE, GPS, Wi-Fi, Bluetooth e porta microUSB. Infine, dalla scheda del sito appare il supporto al giroscopio e ovviamente, all’accelerometro. L’azienda non ha fornito alcuna informazione sul futuro Alcatel Flash Plus 2. Tuttavia, se le caratteristiche saranno quelle mostrate su GFXBench e saranno accompagnate da un prezzo adeguato, il dispositivo sarà molto interessante.

Via