Dopo aver presentato i nuovi Idol 4 e Idol 4S sabato sera, due giorni prima dell’apertura ufficiale del MWC 2016 di Barcellona, il produttore francese Alcatel presenta tre nuovi dispositivi destinati alla fascia media e a quella bassa del mercato con un occhio ai selfie, grazie alle camere grandangolari frontali .

Le specifiche sono sostanzialmente quelle che vi avevamo anticipato nelle scorse settimane e che andiamo a riepilogare di seguito. Si parte da Alcatel Pop4, dotato di schermo HD da 5″, SoC quad core a 1.1GHz, 1GB di RAM, 8GB di memoria interna e batteria da 2500mAh. Il comparto fotografico dispone, oltre della fotocamera frontale grandangolare da 5MP, di un sensore posteriore da 8MP.

Alcaltel Pop4+ offre un display HD da 5,5″, SoC quad core a 1,1GHz, 1,5GB di RAM, 16GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 8MP e batteria da 2500mAh. In entrambi i modelli è possibile espandere la memoria interna con microSD fino a 32GB.

Chiudiamo la carrellata di novità con Alcatel Pop4S che dispone di un display FullHD da 5,5″, Soc Octa core a 1,8GHz, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 64GB. Migliora il comparto fotografico che dispone di un sensore posteriore da 13MP.

La dotazione è molto più curata dei modelli precedenti e comprende supporto alle reti LTE Cat.6, sensore di impronte digitali, batteria da 2960mAh e carica rapida. Al momento Alcatel non ha reso noto il prezzo di vendita dei tre modelli né la data di commercializzazione.

Continuate a seguire insieme a noi il MWC 2016 attraverso i nostri canali informativi.