Molti non sono soddisfatti dell’ultimo aggiornamento 3.0.2 di Apex Launcher, in quanto ha portato con sé una funzione che è stata vista come dubbia dal primo momento. Essa si chiama “Mi sento fortunato” e sostanzialmente aggiunge un collegamento nella schermata principale e nel drawer che se cliccato aprirà un’applicazione a caso del Play Store.

Gli utenti l’hanno associata immediatamente all’adware e questo ha fatto sì che nel giro di qualche giorno le recensioni negative crescessero a dismisura, sia nel Play Store che nel thread ufficiale di XDA. Purtroppo non può essere disinstallata poiché è solo un collegamento e l’unico modo per non averla a portata di mano è nasconderla dalle impostazioni di Apex Launcher, o disinstallare quest’ultimo.

A questo si aggiunge poi un bug che causa crash abbastanza frequenti ed ecco che un’applicazione finora fra le migliori del Play Store perde la fiducia degli utenti. Difficilmente dopo quest’ultimo aggiornamento godrà di nuovo della stessa fama, soprattutto leggendo le recensioni.

Via