È in fase di roll out sul Play Store di Google la versione 4.4 di OnePlus Launcher, che da qualche tempo accompagna tutti gli smartphone OnePlus. Insieme alla possibilità di nascondere le etichette delle varie icone nella Home page, arriva una interessante novità per la gestione del multi tasking.

Dopo l’introduzione delle gesture anche questa componente di sistema è ora legata al launcher ed è più semplice per i produttori rilasciare nuovi aggiornamenti slegati da quelli di sistema. OnePlus Launcher 4.4 rende decisamente più gradevole l’interfaccia che permette di passare rapidamente da un’applicazione all’altra.

Le icone delle varie applicazioni sono ora spostate nella parte inferiore del carosello di immagini, mentre per chiudere tutte le applicazioni aperte è ora visibile un pulsante con la scritta “Close Apps” invece della X visibile in precedenza. È infine più semplice accedere al menu contestuale di ogni applicazione, operazione in precedenza possibile toccando i tre puntini nella parte alta di ogni miniatura.

Ora invece è sufficiente tenere premuto sulla miniatura, un’operazione molto semplice da effettuare anche con una sola mano. La versione aggiornata di OnePlus Launcher può essere scaricata dal Play Store utilizzando il badge sottostante. Nel caso non fosse ancora disponibile potete ottenere il file apk per l’installazione manuale da APKMirror a questo indirizzo.