Age of Empires è uno strategico in tempo reale (RTS) piuttosto popolare e che gli utenti Windows, ma non solo, conosceranno molto bene. I fan della serie saranno felici di sapere che il titolo è in arrivo anche su Android. Nel corso dell’Estate sarà pubblicato sul nostro amato robottino verde il capitolo Age of Empires: World Domination, realizzato ad hoc per i dispositivi mobile.

Il game-play sarà il solito, ovvero combattere i nemici costruendo edifici e addestrando forti eserciti, ma del resto non ci saremmo aspettati altro. Il titolo sarà un free-to-play, per cui includerà i tanto odiati acquisti in-app, anche se mancano informazioni sul loro utilizzo e quindi aspettiamo di saperne di più prima di esprimerci al riguardo ed eventualmente criticarli.

Fra le civiltà troveremo, per esempio, gli Unni con al capo Attila, i Celti con Re Artù, i Vichinghi con Canuto il Grande e così via, mancano invece informazioni sul resto del gioco ma speriamo di venire in possesso presto di maggiori dettagli. Nell’attesa vi lasciamo ben tre immagini tratte dal gioco e un video demo, che ci svela le ambientazioni di gioco, le civiltà e il game-play.

https://www.youtube.com/watch?v=j2PEXEO2ga0

Via