Acer in occasione dell’evento Four World Trade Center che stiamo seguendo a New York ha ufficializzato un nuovo smartphone e tre smartband dedicate al benessere e al monitoraggio dell’attività fisica.

Acer Liquid X2, questo il nome dello smartphone, è un dispositivo Android dotato di caratteristiche particolarmente interessanti:

  • processore con tecnologia a 64-bit octa-core;
  • fotocamera anteriore e posteriore da 13 megapixel con apertura f/1.8 (dunque molto luminosa);
  • supporto per tre SIM card;
  • batteria da 4000 mAh.

Per lo smartphone sarà disponibile anche una particolare cover denominata Quick Touch Flip. Le informazioni tecniche che abbiamo appena elencato sono al momento le uniche disponibili. L’evento si sta svolgendo in questo momento e aggiorneremo l’articolo in tempo reale.

Passiamo ora ai tre smartband: Acer Liquid Leap Active, Acer Liquid Leap Curve e Acer Liquid Leap Fit.

Liquid Leap Active monta un display da 1 pollice di tipo touchscreen ed è in grado di monitorare l’attività fisica, mostrare le notifiche provenienti dallo smartphone e gestire la musica. Il device è waterproof.

liquidleap

Liquid Leap Curve, come suggerisce il nome, è caratterizzato dall’adozione di un display touchscreen di tipo curvo. Il piccolo accessorio da polso è resistente all’acqua ed integra un sensore per il battito cardiaco e un sensore per lo stress. I cinturini sono intercambiabili.

liquidleapcurve

Liquid Leap Fit può contare su un display touchscreen da 1 pollice e, al pari del Curve, sfrutta un sensore per il battito cardiaco e per lo stress, è resistente all’acqua e può essere personalizzato con nuovi cinturini.

liquidleapfit