Acer Liquid S2 è lo smartphone di punta dell’azienda taiwanese. Stiamo parlando di uno degli attuali smartphone top di gamma, dotato di caratteristiche tecniche elevatissime, tra cui spicca la registrazione video in 4K. Frontalmente abbiamo un ampio display da 6 pollici Full HD con Gorilla Glass 3 gestito dal SoC Snapdragon 800 con CPU quad core operante alla frequenza di 2,2 GHz.

Sul retro invece abbiamo una fotocamera da 13 MP che registra video in 4K. I nostri inviati all’IFA hanno avuto modo di provare lo smartphone e hanno realizzato una video anteprima, con cui ci mostrano gli aspetti principali, software e hardware.

Il Liquid S2 è basato su Android 4.2.2 leggermente personalizzato da Acer, la quale aggiunge delle applicazioni floating, una propria applicazione fotocamera e poco altro. Il sistema è perciò quasi totalmente Stock, il che lo rende davvero fluidissimo ed esente da rallentamenti. Liquid S2 ha piacevolmente sorpreso il nostro Emanuele, in quanto si tratta del primo vero top di gamma di Acer. Uno smartphone che non ha nulla da invidiare ai top di gamma dei competitor.

[nggallery id=321]