Lo avevamo visto in occasione dello scorso IFA di Berlino e finalmente Acer Liquid S2 è disponibile all’acquisto in Italia. Lo smartphone è disponibile direttamente nello store online di Acer Italia e viene proposto al prezzo di 549 € IVA inclusa, necessari per portarvi a casa un Liquid S2 rosso metallizzato con garanzia Italia. Le spese di spedizione sono gratuite, per cui non dovrete aggiungere nulla al prezzo di 549 € e la consegna è prevista entro 4 giorni lavorativi.

Ne approfittiamo per riassumervi le principali caratteristiche tecniche che fanno del Liquid S2 uno smartphone molto interessante, soprattutto in relazione al prezzo. L’ampio display IPS da 6 pollici ha una risoluzione di 1080 x 1920 pixel ed è protetto da un vetro Gorilla Glass 3 curvo. Il vero punto di forza dello smartphone è però il SoC Qualcomm Snapdragon 800, che integra una CPU quad core da 2,2 GHz e una GPU Adreno 330.

Il SoC viene aiutato nella gestione di Android 4.2.2 personalizzato con la Acer Shell 6.0 e Float UI da 2 GB di RAM, mentre la memoria interna è da 16 GB espandibile con MicroSD fino a 64 GB. L’autonomia è affidata ad una capiente batteria da 3.300 mAh, che garantisce fino a 13 ore in conversazione. Non meno importante è la fotocamera posteriore BSI da 13 MP, che è in grado di registrare video in 4K, ma troviamo anche una fotocamera anteriore da 2 MP.

Presente anche il supporto alle reti LTE, all’AGPS, al GLONASS, NFC e sono presenti ovviamente sia il WiFi che il Bluetooth. E’ infine dotato di tutti sensori del caso, vale a dire luminosità, accelerometro, giroscopio, prossimità e magnetometro. Per maggiori informazioni e per procedere all’acquisto vi rimandiamo allo shop di Acer Italia, mentre qui sotto trovate la nostra video-anteprima realizzata all’IFA e una galleria d’immagini.