Il nuovo tablet Acer Iconia Talk S è la prova che in Acer non posseggono molta fantasia e che riciclano i nomi dei prodotti precedenti: i più attenti, infatti, si saranno accorti che esiste già un prodotto a marchio Acer con questo nome in commercio e il suo lancio risale addirittura al lontano 2014.

Ma, nome a parte, Acer Iconia Talk S non ha niente in comune con l’altro dispositivo, fortunatamente. Ci troviamo di fronte, infatti, ad un dispositivo con un hardware recente e con un design decisamente molto più gradevole. Non è ancora stato annunciato, probabilmente Acer attende l’IFA, ma è già online la sua pagina sul sito ufficiale.

Acer Iconia Talk S monta un SoC MT8735 che integra una CPU quad core da 1,3 GHz, un display da 6,98 pollici con risoluzione di 1’280 x 720 pixel, 2 GB di RAM, 16 GB di storage espandibili, due fotocamere da 13 e 2 MP e Android 6.0 Marshmallow con piccole personalizzazioni e aggiunte software. La sua particolarità è però l’avere funzioni telefoniche, chiamate e SMS, grazie al modem integrato e alla connettività LTE di Categoria 4.

Acer Iconia Talk S sarà disponibile all’acquisto nelle prossime settimane ad un prezzo di poco superiore a 200 euro. Non conosciamo la cifra precisa, per cui aspettiamo l’ufficializzazione vera e propria di Acer Italia prima di trarre delle conclusioni.