Sono be 72 le nuove emoji approvate da Unicode Consortium che potranno essere utilizzate a partire dal prossimo 21 giungo quando lo standard Unicode 9.0 sarà ufficializzato. Ovviamente ci vorrà un po’ di tempo prima che i produttori realizzino la loro versione delle emoji quindi non aspettatevi di ritrovarle nei vostri smartphone in tempi brevissimi.

Tra le nuove entrate di questa particolare forma di comunicazione, che il prossimo anno avrà anche il proprio film, troviamo di tutto, animali, cibi, nuove facce e gesti , oltre ad alcuni sport che erano rimasti esclusi dalle precedenti versioni.  Kiwi e gamberetti, insalata e sfilatino, ma anche un superalcolico, una carota, uno sposo o uno smiley con cappello da cowboy, le nostre conversazioni si riempiranno sempre più di emoji.

unicode-9-emojis-emojipediaPer il momento sono state approvate le linee guida per cui non esistono delle vere e proprie emoji da potervi mostrare. Emojipedia, uno dei siti più interessanti nel panorama, ha provato ad immaginarle seguendo lo stile di Apple, preparando un simpatico video in alta risoluzione che ce le mostra una per una con il relativo nome che le contraddistinguerà.

Immagine Emojipedia Via