Anche se le emoji Unicode 10 sono state approvate da poche settimane, il consorzio è già al lavoro per lo standard del prossimo anno e mostra una prima lista che contiene ben 67 nuovi candidati. Non si tratta ovviamente di un alista definitiva, quanto piuttosto di una prima serie di candidati che possiedono i requisiti sufficienti per affrontare l’esame da parte del comitato che dovrà poi approvare il nuovo standard Unicode 11.

Tra le 67 nuove emoji, sono state inserite 11 nuove faccine, tra cui se ne segnalano alcune dedicate ai più “festaioli’, due supereroi, faccine per esprimere meglio alcune sensazioni e una nuova versione di una delle emoji più controverse, che in lingua originale viene definita “Frowning Pile of Poo”. Qui sotto trovate la versione attuale e la nuova proposta.

Tra le potenziali novità troviamo nuovi animali, come il canguro, il lama, il pavone o l’ippopotamo, nuovi alimenti come cupcake, sale, bagel, mango e molto altro ancora. Si tratta per la maggior parte di oggetti di uso comune che potranno semplificare le comunicazioni tra le persone. Potete trovare l’elenco completo delle proposte visitando questo indirizzo, ricordando che l’approvazione finale è prevista per il mese di ottobre ma il rilascio ufficiale non avverrà prima della metà del 2018.