Il team di sviluppatori di Google continua a lavorare senza sosta al miglioramento delle soluzioni basate sull’intelligenza artificiale che il colosso di Mountain View offre agli utenti e ciò riguarda anche Gemini for Home.

Nelle scorse ore, attraverso un post sul blog ufficiale, Google ha annunciato l’introduzione di una novità importante che dovrebbe essere in grado di garantire agli utenti un miglioramento notevole dell’esperienza: stiamo parlando di Continued Conversation.

Segui TuttoAndroid su Google Discover

PubblicitàGrand Theft Auto VI - PS5
Amazon
🎟 Prenota ora la tua copia di GTA 6 su Amazon
79,99€

Un miglioramento per Gemini for Home

Il colosso statunitense ringrazia i milioni di utenti che, sin dai primi giorni del lancio del programma di early access, hanno scelto di provare Gemini for Home, aiutando gli sviluppatori con i loro feedback.

Ebbene, la funzionalità Continued Conversation rappresenta una delle richieste più frequenti, in quanto è stata studiata per rendere più naturale l’interazione con l’assistente IA.

In pratica, dopo la prima richiesta “Ehi Google”, Gemini fornisce una risposta e mantiene il microfono attivo per alcuni secondi, in modo che sia possibile riprendere la conversazione immediatamente.

Sono quattro le novità principali che vengo introdotte per gli utenti:

  • Contesto della conversazione – a differenza di Google Assistant, Gemini “ricorda” il filo della conversazione, in modo da fornire risposte più fluide
  • Supporto multilingue – questa funzionalità è disponibile a livello globale per tutte le lingue e regioni supportate, non solo per l’inglese statunitense
  • Rilevamento più intelligente delle “conversazioni secondarie” – l’IA distingue meglio tra comandi e chiacchiere domestiche, riducendo così le risposte accidentali
  • Accesso a tutta la casa – una volta attivata, la “Conversazione continua” funziona per tutti i membri della famiglia, ospiti inclusi

La funzionalità può essere attivata aprendo Google Home App, andando nel menu delle Impostazioni ed entrando nella sezione Gemini for Home, ove si trova l’opzione per la conversazione continua.