Nonostante l’enorme successo a livello globale di YouTube, il suo team di sviluppatori è continuamente impegnato in un lavoro di miglioramento della piattaforma, ciò attraverso l’introduzione di nuove funzioni e modifiche grafiche più o meno rilevanti, il tutto con l’obiettivo di garantire agli utenti un’esperienza che possa essere sempre più piacevole.
E così nelle scorse ore il colosso di Mountain View ha annunciato il lancio di YouTube Labs, programma definito dall’azienda come un nuovo modo per consentire agli utenti di provare i vari esperimenti di intelligenza artificiale più all’avanguardia di Google.
Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
Cosa offrirà agli utenti YouTube Labs
Così come viene spiegato dal team di Google, YouTube Labs è una nuova iniziativa dedicata all’esplorazione del potenziale dell’intelligenza artificiale su questa popolare piattaforma di condivisione dei video.
Ed è già pronto il primo esperimento, che sarà dedicato in particolare a YouTube Music: si tratta di una soluzione che è stata studiata per sfruttare le potenzialità offerte dall’intelligenza artificiale al fine di arricchire l’esperienza di ascolto degli utenti, condividendo storie pertinenti, curiosità dei fan e commenti divertenti sulla loro musica preferita attraverso agenti IA.
Il colosso di Mountain View ha precisato che al momento soltanto una ristretta cerchia di utenti negli Stati Uniti può prendere parte ai test di questa nuova funzionalità e fornire i propri feedback, che potrebbero contribuire a influenzare il futuro della piattaforma.
Sempre a proposito di YouTube, nelle scorse ore alcune delle funzionalità Premium sono state estese a più piattaforme, come l’audio di alta qualità che arriva su Android e la possibilità di ottimizzare la riproduzione fino a 4x (con incrementi di 0,05x) su Android e Web.