Google ha appena presentato ufficialmente i nuovi smartphone che compongono la gamma Pixel del decennale, ovvero Google Pixel 10, Pixel 10 Pro, Pixel 10 Pro XL e Pixel 10 Pro Fold, dotati di un sistema di magneti nella zona posteriore che apre le porte a una nuova serie di accessori magnetici.
Grazie alla tecnologia PixelSnap, questi nuovi accessori puntano a regalare agli utenti Pixel le stesse potenzialità che Apple offre agli utenti iPhone dotati della tecnologia MagSafe. Questi dispositivi rappresentano però solo il punto d’inizio per il colosso di Mountain View, che punta a coinvolgere anche i partner che realizzano accessori certificati Made for Google per espandere l’ecosistema.
Indice:
Google ha annunciato tanti nuovi accessori per i Pixel
Come anticipato in apertura, con i Google Pixel 10 debutta la tecnologia Pixelsnap, un sistema di magneti integrato in tutti i modelli che consente di agganciare facilmente accessori quali caricabatterie wireless, supporti, impugnature e tanto altro direttamente allo smartphone.
Prima di passare all’analisi dei primi accessori realizzati direttamente dal colosso di Mountain View, va detto che la tecnologia Pixelsnap è compatibile con tanti altri accessori magnetici, inclusi quelli realizzati per la tecnologia MagSafe e tutti quelli che godono della certificazione Made for Google ma che arriveranno in un secondo momento.
Pixel Flex Dual Port 67W Fast Charger
Partiamo dal primo accessorio che, in realtà, è un dispositivo “abilitante” per la tecnologia PixelSnap. Esso si chiama Pixel Flex Dual Port 67W Fast Charger e, senza fare mistero, svela già il suo compito: si tratta di un sobrio caricabatterie da parete che offre due porte USB-C e può supportare al massimo una potenza di 67 W.










PixelSnap Case
Il primo “vero” accessorio con tecnologia PixelSnap è il PixelSnap Case, ovvero la custodia per lo smartphone. Realizzata in materiale polimerico, internamente presenta un rivestimento in microfibra che punta a non far graffiare lo smartphone e, nella parte centrale, ha una fila di magneti che funge da “ponte” tra quelli integrati nel Pixel 10 e quelli dell’ulteriore accessorio magnetico che agganceremo.
La custodia è disponibile per tutti i modelli della gamma Pixel del decennale, riprendendo esattamente le colorazioni disponibili sugli smartphone. Ad esempio, in Italia arriva nelle colorazioni Frost, Indigo, Lemongrass e Obsidian per Pixel 10 e nelle colorazioni Jade, Moonstone, Obsidian e Porcelain per Pixel 10 Pro e Pixel 10 Pro XL.
























PixelSnap Charger
Il terzo accessorio è PixelSnap Charger, un caricabatterie wireless magnetico che è compatibile con tutti i modelli, attraverso lo standard Qi2, fino a 15 W; su Pixel 10 Pro XL ha una marcia in più, sfruttando lo standard Qi2.2, fino a 25 W.












PixelSnap Charger with Stand
PixelSnap Charger with Stand è una sorta di “evoluzione” del PixelSnap Charger. Esso si limita ad aggiungere una basetta nella quale “incastrare” il caricabatterie wireless per consentire allo smartphone di stare “in piedi” o “coricato” quando è sotto carica, ad esempio poggiato sul comodino.












PixelSnap Ring Stand
L’ultimo accessorio è chiamato PixelSnap Ring Stand ed è una placchetta che si aggancia magneticamente allo smartphone per consentirgli di stare poggiato su un tavolo in posizione “eretta”; in alternativa, può fungere da impugnatura più salda quando prendiamo lo smartphone in mano.














Disponibilità e prezzi dei nuovi accessori Made by Google
Siamo giunti alla fine e mancano quindi solo le informazioni su disponibilità e prezzi dei nuovi accessori magnetici con tecnologia PixelSnap per i Google Pixel 10. Essi sono già pre-ordinabili in Italia e saranno disponibili assieme ai nuovi smartphone del colosso di Mountain View ai seguenti prezzi:
- Caricabatterie da parete Pixel Flex Dual Port 67W Fast Charger al prezzo di 64,99 euro
- Cover PixelSnap Case al prezzo di 59,99 euro
- Caricabatterie magnetico PixelSnap Charger al prezzo di 49,99 euro
- Caricabatterie magnetico PixelSnap Charger con supporto al prezzo di 79,99 euro
- Impugnatura PixelSnap Ring Stand al prezzo di 34,99 euro