Soprattutto se state cercando un nuovo smartwatch Wear OS, un’offerta disponibile attualmente su Amazon potrebbe fare proprio al caso vostro: protagonista è OnePlus Watch 3, smartwatch che abbiamo definito come “il top degli smartwatch per Android” nella nostra recensione.
Non ci sono coupon di mezzo ma si tratta di un’offerta a tempo che terminerà il prossimo 18 agosto, almeno sulla carta dato che le scorte non sono illimitate. Andiamo quindi a scoprire il prezzo di questa offerta e a riepilogare un po’ le specifiche tecniche dello smartwatch di punta targato OnePlus.
OnePlus Watch 3 è in super offerta su Amazon
Lanciato in Italia nel mese di febbraio, OnePlus Watch 3 continua a essere una delle migliori soluzioni per coloro che cercano un affidabile e super performante smartwatch con Wear OS, perfetto per essere abbinato con gli smartphone del produttore cinese ma anche con tutti gli altri smartphone del panorama Android.
Il prezzo di listino dello smartwatch è pari a 349 euro ma questo prezzo è solo un ricordo grazie alla offerta proposta sul portale del colosso dell’e-commerce: attualmente è possibile acquistare lo smartwatch a 269,85 euro nelle colorazioni Nero e Verde, circa 80 euro in meno rispetto al listino (e 30 euro in meno rispetto al prezzo promozionale previsto in fase di lancio). Ad ancora meno lo trovate su AliExpress con spedizione dalla Francia, quindi rapida e senza oneri doganali: 171,25€.
Acquista OnePlus Watch 3 (Nero) in offerta a 269,85 euro su Amazon
Acquista OnePlus Watch 3 (Verde) in offerta a 269,85 euro su Amazon
Il prezzo di Amazon è ottimo ma se non vi preoccupa acquistare su AliExpress sappiate che in queste ore OnePlus Watch 3 è disponibile a 171,25€ tra offerta e codice sconto: IFPE7S2.
Per dovere di cronaca va precisato che lo smartwatch protagonista dell’offerta è venduto da Electrostock EU (store che vanta il 100% di feedback positivi negli ultimi 12 mesi) ma è spedito da Amazon con disponibilità immediata: di conseguenza, è previsto il classico diritto di reso di 14 giorni e la procedura d’acquisto prevede i termini di Transazione sicura del colosso dell’e-commerce.
Lo smartwatch in pillole
OnePlus Watch 3 è uno smartwatch Android che gode di una peculiarità (quasi) unica nell’intero panorama. Al suo interno battono due chip: lo Snapdragon W5 Gen 1 di Qualcomm, che si preoccupa di tutto ciò che ruota attorno a Wear OS, e il co-processore BES2800 che si preoccupa di far girare RTOS, un secondo sistema operativo che si occupa delle funzioni “base” dello smartwatch consentendo una migliore efficienza energetica generale.
Questo aspetto, unito a una generosa batteria da 631 mAh, consente allo smartwatch di raggiungere un’autonomia da primato per la categoria: cinque giorni con utilizzo normale, tre giorni con utilizzo pesante e fino a 16 giorni in modalità di risparmio energetico. Dieci minuti di ricarica (VOOC Fast Charging) “sbloccano” una giornata di autonomia.
Lo smartwatch offre un design abbastanza “classico” con schermo LTPO AMOLED da 1,5 pollici (circolare e protetto da vetro zaffiro 2D), cassa in acciaio inossidabile con corona rotante e lunetta in titanio. Sono presenti la certificazione IP68 contro acqua e polvere, la resistenza all’acqua fino a 5 ATM e la certificazione MIL-STD-810H.
Dal punto di vista delle funzionalità, OnePlus Watch 3 unisce il meglio del sistema operativo Wear OS (in versione 5) con il meglio della suite messa a punto da OnePlus: se abbinato a uno smartphone del produttore cinese, offre anche la funzione di controllo remoto per la fotocamera e la riproduzione dei video; in accoppiata con tutti gli altri smarphone, abilita tutte le funzionalità smart.
Per quanto concerne il monitoraggio della salute e dello sport, troviamo svariati strumenti tra cui rientrano oltre 100 modalità sportive (di cui 11 professionali) con annessa analisi sul consumo di grassi e carboidrati, e svariati monitoraggi: battito cardiaco h24, saturazione dell’ossigeno nel sangue, livello di stress, qualità del sonno e così via.