I giorni che ci separano dall’evento in cui vedranno la luce tutti i nuovi prodotti della famiglia Pixel di Google sono sempre meno e quest’oggi parliamo delle cuffie Google Pixel Buds 2a: un nuovo leak ci mostra in dettaglio le due colorazioni che verranno proposte e fa luce sul prezzo di listino, che — purtroppo — sembra destinato ad un incremento considerevole rispetto al primo modello, non consentendo più di parlare di cuffie true wireless economiche.
Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
Le colorazioni delle Google Pixel Buds 2a in tanti render
L’evento Made by Google del 20 agosto 2025 accenderà i riflettori su tanti nuovi prodotti della casa di Mountain View: al centro della scena ci saranno ovviamente gli attesi e anticipatissimi Google Pixel 10 — la gamma sarà composta da quattro modelli: Pixel 10, Pixel 10 Pro, Pixel 10 Pro XL e il pieghevole Google Pixel 10 Pro Fold —, ma si parlerà anche di wearable con lo smartwatch Google Pixel Watch 4 e le cuffie Google Pixel Buds 2a. Ebbene, quest’oggi ci soffermiamo proprio su queste ultime, che tra l’altro potrebbero arrivare sul mercato in ritardo a causa di problemi di approvvigionamento.
Nei giorni scorsi vi avevamo già parlato in dettaglio delle nuove cuffie meno costose di Big G, eredi delle prime Google Pixel Buds A-Series: dapprima avevamo visto un primo render stampa ufficiale, passando poi all’analisi delle differenze — i.e. mancanze — rispetto alle più costose Google Pixel Buds Pro 2. A proposito di render, avevamo già appreso che le Google Pixel Buds 2a saranno disponibili nelle due colorazioni Obsidian e Iris — non c’è traccia delle versioni Fog Light e Hazel oggetto di precedenti indiscrezioni —, che adesso vediamo in maniera dettagliata grazie ad una nuova galleria di immagini. I nuovi render ci mostrano ogni dettaglio delle cuffie, dove si può notare ad esempio come il logo di Google sia stampato e non impresso come sulle Pixel Buds Pro 2. La custodia di ricarica conserva la solita forma a ovetto e il consueto stile bicromatico con la parte esterna bianca e quella interna che riprende il colore delle cuffie.
















Cattive notizie per il prezzo di listino
Le prime Pixel Buds della serie A si erano fatte notare per la buona qualità e l’esperienza d’uso avanzata proposte ad un prezzo contenuto entro la soglia dei 100 euro (il listino ufficiale era di 99 euro), tuttavia il nuovo leak conferma quanto già vociferato in precedenza: le Google Pixel Buds 2a saranno decisamente più costose: in Europa sarà necessario sborsare 149 euro per portarsele a casa. È opportuno ricordare che le più complete Pixel Buds Pro 2 partivano esattamente da 100 euro in più (249 euro), ma in questo momento si trovano stabilmente a 199 euro e in tempi non sospetti erano state in offerta proprio al prezzo che verrà richiesto per il nuovo modello “economico”.